9:00 - 18:00

Orario Apertura Lun. - Ven.

06.97245236

Italia

0030 210 3838252

Grecia

Facebook

 

Linkedin

 

 

 

A.D.R. – Alternative Dispute Resolution

Risoluzione alternativa di conflitti senza l'intervento delle autorità giudiziaria

A.D.R. – Alternative Dispute Resolution

Con l’acronimo A.D.R. si intende Alternative Dispute Resolution – risoluzione alternativa dei conflitti si intende quel procedimento di risoluzione dei conflitti senza il necessario intervento dell’autorità giudiziaria.

Come più volte evidenziato dalla Commissione europea la crisi della giustizia ha evidenziato la necessità di realizzare modelli alternativi che possano alleggerire il carico di lavoro delle aule di tribunale.

L’esperienza maturata dallo Studio Bottini ha dimostrato come il mondo imprenditoriale abbia, sempre più bisogno di strumenti efficienti per la risoluzione delle controversie interne ed esterne all’azienda senza necessariamente adire le vie legali con conseguente risparmio in termini di tempo e denaro.

L’instaurazione di un dialogo tra le parti. E’ questo l’obiettivo principale prefissato dal servizio offerto.

Riuscire a gestire un conflitto tramite l’opera di conciliazione equivale, da un certo punto di vista, a valorizzarlo e non inquadrarlo, necessariamente, all’interno di una fattispecie negativa.

Ricordando Abramo Linclon ci piace sottolineare un Suo assunto:

Scoraggia la lite. Favorisci l’accordo ogni volta che puoi. Mostra come l’apparente vincitore sia spesso un reale sconfitto … in onorari, spese e perdite di tempo”.

Form di richiesta

Contattaci




    Argomento precedente
    Argomento successivo